Majelletta, la montagna a misura di famiglia


Una domenica di fine inverno, il sole che si nasconde fra le nuvole e poi riappare, temperature gradevoli. E allora decidiamo, si va sulla Majelletta. Fra i comprensori sciistici in Abruzzo, quello della Majelletta è raccolto ma ben organizzato, ed è perfetto per soddisfare le esigenze di tutti, sciatori esperti e principianti. Le famiglie con bambini, poi, apprezzano molto la possibilità di poter intrattenere i propri piccoli ai piedi delle piste con slittini e festose battaglie con palle di neve. Tranquillità, sport, aria aperta e, nelle giornate limpide, una spettacolare vista mare: gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere ore spensierate, godendo tutto il bello della montagna.

Majelletta, le piste e gli impianti

Cinque impianti di risalita, oltre 15 chilometri di piste, percorsi per ciaspolate, winter nordic, sci alpinismo, servizio di nolo sci, ma non solo. A partire da Passo Tettone, da dove si sviluppano gli impianti (1650 metri slm), si aprono anche cinque chilometri di anelli per lo sci di fondo, mentre in località rifugio Pomilio ci sono uno snowpark attrezzato, una pista bob e una pista tubing, un campo scuola e aree per i fuoripista. Il comprensorio sciistico della Majelletta arriva fino a quota 2000 metri e offre agli appassionati la possibilità di sciare vista mare, in un’area assolutamente unica nel suo genere.

Majelletta, dove mangiare

Una bella giornata trascorsa sulla Majelletta solletica anche l’appetito. E allora non c’è niente di meglio di una pausa allo Chalet, ai piedi delle piste, con Bar Solarium (per prenotazioni 0871896114), oppure un pranzo a base di prodotti caserecci all’Hotel Mammarosa, a 200 metri dagli impianti (per prenotazioni 0871896144). Gli amanti dell’alta quota e del buon cibo di montagna potranno raggiungere anche il Rifugio Bruno Pomilio, a 1930 metri sul livello del mare (informazioni al numero 0871447830). La Majelletta consente di vivere la montagna senza stress, in maniera raccolta e quasi intima. Il comprensorio contenuto, inoltre, è perfetto per famiglie e comitive che non vogliono perdersi di vista. Per vivere la neve in serenità e allegria.

 


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.